8 Gennaio 2012

BSB: definita l’elettronica MoTeC per la stagione 2012

Scelta la centralina M170 ECU adottata nella Evo

2012, la stagione della rivoluzione per il British Superbike: regolamento inedito, centralina unica, via a tutti gli aiuti elettronici. Su queste basi si può riassumere il cambiamento epocale deciso dal promoter MotorSportVision Racing (MSVR) per il principale campionato nazionale Superbike del pianeta.

Una rivoluzione definita da tempo nel dettaglio, anche per quanto concerne il “pacchetto elettronico” a disposizione delle squadre. Tutti e 32 i piloti iscritti al campionato potranno contare sulla stessa centralina elettronica M170 ECU preparata da MoTeC (leader del settore) che ha equipaggiato le moto iscritte alla classe “Evo” nell’ultimo biennio.

250Mb di memoria, costo 3.000 sterline (3.500 per i “ritardatari”), 2.500 per chi, secondo regolamento, ne chiederà la sostituzione in corsa.

La centralina MoTeC M170 non consentirà ausili elettronici quali traction control (controllo di trazione), launch control (aiuto per la partenza) e anti-wheelie, rispettando appieno quanto comunicato da MSVR nell’agosto 2011.

Lascia un commento