Tourist Trophy: il programma della giornata, si recuperano le gare

Si comincia con la Supersport

10 giugno 2010 - 3:23

Causa maltempo (pioggia, nebbia, visibilità zero…) la giornata di ieri del Tourist Trophy all’Isle of Man è stata annullata. Si recupera oggi, con un nuovo programma definito dagli organizzatori dell’IOM TT e la speranza di non dover subire ulteriori contraccolpi nell’agenda, considerato che per domani è previsto l’evento più atteso, il Senior TT.

Oggi alle 12:15 locali si inizierà con Gara 2 dei Sidecar, con Dave Molyneux determinato a battere Klauss Klaffenbock, sul gradino più alto del podio nella prima contesa.

Terminata la corsa dei sidecar alle 14:45 spazio alle ultime prove del Senior TT, un giro a disposizione per prendere gli ultimi riferimenti in vista di domani.

Seguirà alle 16:00 il TT Zero, all’esordio assoluto dopo l’esperimento del TTXGP dello scorso anno, con le moto ad emissioni zero alla caccia delle 10.000 sterline messe in palio per chi batterà, per primo, il muro delle 100 mph.

Concluderà la giornata alle 18:30 la seconda gara della Supersport, con la prima che ha decretato il trionfo di Ian Hutchinson davanti a Guy Martin.

Ieri addirittura tre rinvii, oggi la speranza del regolare svolgimento del programma in attesa del Senior TT di domani e della parata di piloti quali Jorge Lorenzo, Loris Capirossi, Angel Nieto e del giro con la Suzuki GSV-R MotoGP di Cameron Donald.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoAmerica

MotoAmerica Road Atlanta: sempre Beaubier, brutto crash di Lewis

MotoAmerica

MotoAmerica Road Atlanta: Beaubier domina Gara 1

biesiekirski moto2

Moto2, ‘esordio’ alternativo per Biesiekirski: test a Barcellona con SAG Team