Tourist Trophy: gare odierne annullate per il maltempo

Si recupera domani

9 giugno 2010 - 11:13

Questa mattina piloti, addetti ai lavori e le miglia di appassionati all’Isle of Man si sono svegliati con condizioni climatiche poco rassicuranti: nebbia e nubi basse, visibilità ridotta e continui slittamenti dell’odierno programma di gara. Dopo numerosi rinvii gli organizzatori del Tourist Trophy hanno definitivamente preso la decisione di rinviare il programma odierno di gare a domani, con gli orari che saranno annunciati a breve.

Inizialmente il primo slittamento dell’odierna agenda di attività aveva portato il via della seconda corsa della Supersport alle 14:00 locali, seguita alle 15:45 dai Sidecar (sempre Gara 2), alle 18:15 le ultime prove del Senior TT (la corsa più importante del Tourist Trophy) e, alle 18:45, l’esordio del TT Zero che sostituisce quest’anno il TTXGP, esperimento del 2009.

Al momento gli organizzatori confidano di poter recuperare tutto il programma per domani, auspicando ad un netto miglioramento delle condizioni metereologiche come d’altronde già accaduto sabato scorso prima della gara della Superbike.

La giornata conclusiva del TT, almeno per quanto concerne le gare, è quella di venerdì 11 giugno, con la disputa del Senior TT ed in mattinata la parata con protagonisti anche Jorge Lorenzo, Loris Capirossi, Angel Nieto e Cameron Donald con la Suzuki GSV-R MotoGP.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoAmerica

MotoAmerica Road Atlanta: sempre Beaubier, brutto crash di Lewis

MotoAmerica

MotoAmerica Road Atlanta: Beaubier domina Gara 1

biesiekirski moto2

Moto2, ‘esordio’ alternativo per Biesiekirski: test a Barcellona con SAG Team