Road Racing: ritorno in gara per Steve Plater a Cadwell Park

Prima corsa dopo l'infortunio

2 settembre 2010 - 3:55

Finalmente Steve Plater, infortunatosi nel corso delle prove della North West 200, è tornato in gara. E’ successo lo scorso fine settimana a Cadwell Park nel British Superstock 1000, campionato dove è regolarmente iscritto con il team HM Plant Honda. Senza obiettivi di classifica il campione britannico Supersport in carica ha ottenuto l’undicesimo tempo in prova, terminando 12° in gara.

Ho corso senza pressioni“, spiega Steve Plater. “Il team mi ha detto: corri e divertiti. Il mio obiettivo era quello di finire la gara e sono felice di esserci riuscito, dimostra che posso fisicamente tenere per una gara intera anche se ho concluso soltanto dodicesimo.

Davanti a me c’era un gruppo di piloti molto veloci, ma è stato positivo per me sapere di esser più veloce in qualche punto rispetto a loro. Purtroppo non avevo la forza per tenere il loro ritmo, ma tutto sommato sono felice, sarà per la prossima“.

Steve Plater, vincitore nel 2009 di North West 200 e Senior TT, aveva rimediato nella caduta alla NW200 diverse fratture soprattutto al braccio, tanto da obbligarlo a ben quattro operazioni in una settimana.

Plater continuerà l’avventura quest’anno nel British Superstock 1000, mentre per le Road Races l’appuntamento è rimandato alla stagione 2011.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Biker

Poker Run sulle moto: un evento di grande successo

pawi moto2 moto3

Khairul Idham Pawi, ritorno alle corse? L’ex Moto2-Moto3 prova la MSBK

CIV Superbike

CIV Superbike: Del Bianco fa spettacolo, ma all’arrivo ci sono solo 9 moto..