North West 200: oggi le seconde prove cronometrate nella mattinata

Plater pilota da battere

13 maggio 2010 - 3:13

Dalle 9:30 locali strade chiuse al “Triangle” tra Portstewart, Coleraine e Portrush: inizia infatti la seconda giornata di prove della North West 200, giunta alla 76° edizione, con già i primi riferimenti acquisiti martedì sera. Nella Superbike Steve Plater, detentore del trofeo, dovrà difendere il miglior tempo siglato in 4’32″622 dal compagno di squadra in HM Plant Honda John McGuinness, con a seguire Stuart Easton capace di volare con la Swan Honda a 328 km/h.

Rivedremo all’opera tanti piloti partiti un pò in sordina alla NW200 come Guy Martin (nella foto), o che non hanno girato proprio come Michael Rutter, che ha preferito risparmiarsi e non rischiare: con 12 trofei conquistati nel recente passato, può certamente permetterselo.

La giornata odierna scatterà con la Superstock, che non ha avuto modo di girare martedì, a seguire con la 125cc (William Dunlop in “pole” provvisoria con un enorme vantaggio di 4″9 su Chris Palmer) e Supersport (Bruce Anstey subito il più veloce).

Chiuderà, ovviamente, la Superbike, evento principale della North West 200 con le due gare in programma sabato 15 maggio che assegneranno il trofeo.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoAmerica

MotoAmerica Road Atlanta: sempre Beaubier, brutto crash di Lewis

MotoAmerica

MotoAmerica Road Atlanta: Beaubier domina Gara 1

biesiekirski moto2

Moto2, ‘esordio’ alternativo per Biesiekirski: test a Barcellona con SAG Team