World Endurance: Yamaha GMT94 ad Albacete per riscattare Le Mans

Si parte dal 4° posto

13 maggio 2010 - 3:20

Per stessa ammissione del titolare del team Yamaha GMT94, Christophe Guyot, l’edizione 2010 della 24 ore di Le Mans è da dimenticare in fretta. Problemi per tutto il weekend, mai una prestazione di grande impatto per la Yamaha YZF R1 #94 condotta da Gregorio Lavilla (nella foto), Kenny Foray e David Checa.

Eppure, nonostante i numerosi problemi, GMT94 è riuscita a portare questa moto in quarta posizione assoluta, utilissima pensando all’obiettivo titolo iridato 2010.

Con il KO del Suzuki Endurance Racing Team e di altri top team iscritti a tutti il FIM World Endurance 2010, Yamaha GMT94 ha conquistato un piazzamento prestigioso per la classifica da migliorare ad Albacete, prossima prova in calendario.

Su questo tracciato la compagine francese può vantare i riferimenti dei test invernali, dove proprio qui si registrò la prima uscita con gli pneumatici Bridgestone, anche se con temperature decisamente più basse (0°!!) rispetto a quelle estive che si incontreranno il 22 maggio.

Proprio la Bridgestone è salita sul banco degli imputati per la scarsa resa delle proprie coperture per tutto il weekend di Le Mans e le prime gare del Campionato francese Superbike: sono stati promessi sviluppi e massimo supporto, vedremo.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

8 ore di Suzuka

Cancellata la 8 ore di Suzuka: decisione sofferta, ma inevitabile

Red Bull Rookies Cup 2020

Red Bull Rookies Cup, a Spielberg il primo round del 2020

FIM EWC, 8 Ore Suzuka

FIM EWC: Che peccato, cancellata la 43° edizione della 8 ore di Suzuka