Scott Redding proseguirà la stagione 2025 nel BSB. Dopo aver corso i primi sette round del Mondiale Superbike con il team MGM Bonovo, oggi è stato annunciato il suo ritorno definitivo nel campionato britannico con il
team Hager PBM Ducati. Aveva già sostituito
l'infortunato Glenn Irwin nel weekend a Knockhill, lo farà anche in questo (25-27 luglio) a Brands Hatch e correrà con la squadra per il resto dell'anno, anche se il collega dovesse rientrare.
Superbike, Redding felice del ritorno definitivo nel BSB
Nel Mondiale SBK non era più felice e aveva già fatto intendere di potersene andare, almeno a fine 2025. Torna anticipatamente nel BSB, dove il pilota 32enne ritiene di potersi ancora divertire e di poter conquistare risultati di rilievo: "
Sono felicissimo di tornare per il resto della stagione nel BSB. L'accoglienza che ho ricevuto a Knockhill è stata incredibile, e anche a Donington Park; la quantità di persone che mi ha chiesto com'era andata a Knockhill e che mi ha detto quanto ero stato bravo in quelle condizioni è stata incredibile. So che la Hager PBM Ducati è una buona moto e so che la squadra è molto valida. A Knockhill mi sono trovato davvero bene, quindi non vedo l'ora di andare a Brands Hatch.
Farò del mio meglio, tornare sul podio sarebbe fantastico e non vedo l'ora di partire".
Redding è nella squadra con la quale ha vinto il titolo del British Superbike Championship nel 2019, non c'è posto migliore per ritrovare il sorriso e prestazioni più in linea con le sue aspettative. Guiderà sempre una Panigale V4 R, anche se la configurazione è diversa da quella del Mondiale SBK, in particolare
per quanto riguarda l'elettronica. Vedremo come se la caverà a Brands Hatch.
Per sostituirlo WorldSBK il team MGM Bonovo dovrebbe puntare su
Tarran Mackenzie, che aveva iniziato la stagione 2025 con il team Petronas MIE Honda e poi
lo ha lasciato verso fine giugno, due settimane prima del round a Donington Park. Nel prossimo weekend il campionato farà tappa al Balaton Park Circuit per la prima volta in assoluto.