Fuori gioco negli ultimi due Gran Premi per le due piccole fratture non scomposte al secondo e terzo metacarpo della mano destra rimediate a seguito del brutto volo nel corso delle qualifiche ufficiali di Indianapolis,
Nicky Hayden a Misano Adriatico tornerà in sella alla propria Ducati Desmosedici GP12. Non sarà facile per il "Kentucky Kid", ancora dolorante alla mano, ma determinato a onorare al meglio il Gran Premio di casa per eccellenza della Ducati.
"
Non vedevo l’ora di tornare in azione ma so che il prossimo fine settimana non sarà facile", spiega
Nicky Hayden. "
La mia mano sta migliorando e una delle due fratture sta guarendo velocemente mentre la seconda è ancora piuttosto netta.n ogni caso sono riuscito a continuare il mio allenamento cardio e ho seguirò tutti i passi necessari per la riabilitazione, compresa una visita di check-up presso la clinica del Dott. Ting, in California. Il fatto è che la frenata, con queste moto, esercita una forte pressione sulla mano destra specialmente su piste che girano in senso orario come Misano.
In ogni caso è una delle piste di casa della Ducati, mi piace e spero davvero di riuscire a fare la gara. Abbiamo avuto un po’ di contrattemi ultimamente ma cercheremo di invertire la rotta e portare a casa qualche bel risultato."