La consueta problematica qualifica. Per tutta la stagione
Valentino Rossi ha incontrato più problemi del solito nel "time attack", ritrovandosi oggi a Sepang nuovamente a terra per una scivolata. Ripartito con la seconda Ducati Desmosedici GP11.1 a disposizione, il 9 volte Campione del Mondo ha rimediato un posto in terza fila con il 9° riferimento cronometrico: meglio rispetto a ieri, ma i problemi restano sempre i soliti...
"
Rispetto a ieri oggi è andata un pò meglio", ammette
Valentino Rossi. "
Il principale problema che ha rovinato le nostre qualifiche è sempre la solita caduta. La dinamica è la stessa delle altre scivolate, dobbiamo capire cosa ci porta a questo errore perchè ci fa perdere tempo prezioso.Dopo la caduta sono ripartito con la seconda moto con la quale non avevo lo stesso feeling, ma sono comunque riuscito a ottenere un posto in terza fila. Nei primi settori dove ci sono i curvoni più impegnativi perdiamo meno rispetto al T4 dove, solo lì, lasciamo dei 6 dei 9 decimi rispetto agli avversari. Perdiamo molto in uscita dai due tornantini, dobbiamo capire il perchè.
Pensando alla gara il nostro passo è migliorato, ma resta problematica la scelta delle gomme, dipenderà tutto dalle condizioni climatiche. Senza dubbio sarà una gara dura, difficile, ma siamo andati meglio rispetto a ieri riuscendo a fare qualche progresso".