Già al suo secondo giro era sotto l'1'56": questo dimostra la forza di
Casey Stoner a Losail, dove è arrivato a staccare gli avversari di sei decimi nella prima sessione di prove libere dell'inaugurale GP della stagione 2011. Con la sua Honda RC212V ha fermato i cronometri sull'1'55"752, ma a suo dire c'è ancora margine di miglioramento....
"
Abbiamo ricominciato dove avevamo finito lunedì nei test invernali, utilizzando una messa a punto simile", spiega
Casey Stoner. "
Rispetto ai test, oggi c’era più vento, ma le condizioni della pista erano buone. Dobbiamo migliorare il grip posteriore, un’area in cui abbiamo faticato un po’ e su cui bisogna lavorare per avere una migliore entrata ed uscita di curva.Direi che il nostro pacchetto è pronto all’80 per cento, ci sono alcune aree che possiamo migliorare, ma nelle corse è sempre così. C’è sempre un aspetto su cui lavorare e se riusciamo a fare un ulteriore passo in avanti, crescerà anche il mio feeling.
Ho utilizzato la stessa gomma posteriore dura per tutto il turno e sono contento di come ha lavorato sia all’inizio che a fine prove, questo è importante per la gara. Finalmente il campionato è iniziato, finora tutto è andato benissimo, ma dobbiamo restare concentrati e con i piedi per terra".