Presentazione particolare oggi per il team
Reale Avintia Racing, che ha scelto le montagne innevate in Andorra per mostrare a tutti la nuova livrea della Ducati Desmosedici, arrivata in elicottero a più di 2500 metri di altitudine.
Chiamati a guidarla nella stagione 2017 saranno i confermati
Loris Baz (con una GP15) e
Hector Barbera (con una GP16), quest'ultimo costretto a saltare gli ultimi test in Qatar prima dell'inizio del campionato.
"
L'infortunio è arrivato nel momento peggiore", ha ammesso
Hector Barbera, "
e non ha senso rischiare con la prima gara della stagione così vicina, preferisco recuperare del tutto. Dopo i problemi avuti in questo periodo, è la cosa peggiore, ma bisogna essere positivi e pensare che starò bene per la tappa in Qatar. La squadra si è rinforzata grazie all'arrivo dello sponsor Reale e la moto è davvero bellissima. Ora speriamo solo che tutto vada bene fin da subito per mantenerci il più vicino possibile ai primi".
[caption id="attachment_121723" align="alignnone" width="800"]

"
Ogni anno la presentazione migliora", ha dichiarato
Loris Baz, "
l'anno scorso ho guidato sulla neve mentre quest'anno la moto è arrivata in elicottero. I nuovi colori della livrea la rendono molto bella e non vedo l'ora di tornare in azione venerdì per i test in Qatar. L'anno scorso non è andata come avrei voluto, ma con la nuova moto mi sono trovato bene fin da subito e credo sia possibile lottare per la top ten in molte occasioni".