Una gara da protagonista per
Nicky Hayden a Jerez. Con la sua Ducati è riuscito a ottenere un buon quarto posto, davanti anche al "caposquadra" Casey Stoner. Soddisfatto? Sì, ma si aspettava qualcosa di più...
"
Il quarto posto non è un disastro", afferma
Nicky Hayden, "
ma speravo di riuscire a mantenere il contatto con il gruppetto di testa per provare a lottare per il podio alla fine. Non sono contento soprattutto dei nove secondi di distacco ma, considerando che stiamo cercando di costruire una base solida, non è stato un fine settimana da buttare via. La squadra, la moto… tutto è andato molto bene, ma ci sono mancati un paio di decimi in gara. Pensavo di poter fare qualcosa di più, come in Qatar, ma non è andata così".
Il Campione del Mondo 2006 della
MotoGP in conclusione apprezza il lavoro svolto da tutto il team Ducati che l'ha messo in condizione di riscattare un difficile 2009.
"I miei ragazzi hanno lavorato come dei matti per mettermi in condizione di fare bene e domani avranno ancora una giornata di duro lavoro, quindi a loro va un grande grazie. Questo è il team ufficiale della Ducati, e non ci mettiamo a fare i salti di gioia per un quarto posto, però ce lo teniamo e guardiamo avanti. Abbiamo raccolto dati e informazioni su cui lavorare e che dovrebbero aiutarci ad essere più competitivi a Le Mans. Speriamo di continuare a crescere".