LCR Honda si prepara ad una stagione 2018 con due piloti: oltre al confermato
Cal Crutchlow, il team di Lucio Cecchinello punta su
Takaaki Nakagami, in arrivo dalla Moto2. Livree differenti per i due piloti, sulle quali comunque si alterneranno vari sponsor nel corso della stagione: Crutchlow presenta sulla carena della sua RC213V 'CASTROL' (anche se la maggior parte dello spazio rimane a 'GIVI'), mentre su quella del pilota giapponese campeggia 'IDEMITSU', suo sponsor personale nel corso della sua carriera nella categoria intermedia e che l'ha seguito anche in questo suo salto.
Cal Crutchlow è pronto ad una nuova stagione in
MotoGP, determinato a migliorarsi ulteriormente:
"La moto sta funzionando molto bene, Honda ha fatto un gran lavoro durante l'inverno. L'arrivo dello sponsor 'CASTROL' ha permesso lo sviluppo di un ottimo pacchetto e speriamo di continuare in questo modo anche nel corso di questa nuova annata. Non vedo l'ora di cominciare, per capire qual è esattamente il nostro livello in gara e continuare così a progredire, ottenendo la miglior moto possibile." 
Per
Takaaki Nakagami si tratterà dell'esordio in
MotoGP e sarà tenuto d'occhio soprattutto dal suo paese, che non aveva più avuto un pilota ufficiale in questa categoria dopo Aoyama.
"Sarà una stagione difficile" ha dichiarato il giovane giapponese.
"Abbiamo a disposizione però un pacchetto di alto livello da parte di Honda ed il supporto dello sponsor IDEMITSU. La moto ha molti punti forti, ma devo ancora adattarmi e non ho ancora capito completamente come guidarla: al momento i miei punti deboli sono la perdita di accelerazione e la difficoltà in uscita di curva. Devo concentrarmi su questi aspetti e cercare di migliorare."