Non vince da due gare, ma per
Jorge Lorenzo sembra esser passata una vita. Nel suo ruolino di marcia impressionante con 12 podi su 12 gare ed il 3° posto di Indianapolis quale peggior risultato, "Porfuera" questo fine settimana al Motorland Aragon proverà a ritrovare la vittoria in un circuito particolarmente gradito, scoperto nelle scorse settimane con una Yamaha YZF R1 stradale divertendosi parecchio in sella...
"
E' la nostra terza gara finora in questa stagione in Spagna, ma la prima in Aragona e non vedo l'ora di scendere in pista", spiega
Jorge Lorenzo. "
Sono andato lì a provare il mese scorso e devo dire che è un tracciato incredibile. La prima curva mi ricorda quella di Istanbul, ci sono un sacco di saliscendi, è un posto divertente. So che ci sarà il mio fan club e mi auguro non mancheranno tifosi e appassionati, perchè penso che per noi sarà un buon fine settimana".
Per il Gran Premio d'Aragona l'obiettivo non cambia per
Jorge Lorenzo, puntare al podio (sarebbe il 13° su 13 gare in questa stagione) anche per dedicare il risultato alla memoria di Shoya Tomizawa, tragicamente scomparso a Misano Adriatico.
"Vorrei disputare una gran gara e dedicarla alla memoria di Tomizawa. Il mio obiettivo in ogni caso è sempre lo stesso, dare il massimo e cercare di salire sul podio, noi siamo già pronti per iniziare a lavorare".