Il
Sachsenring a
Jorge Lorenzo non ha mai portato grande fortuna. Solo un terzo posto nel 2006 in 250cc, per il resto nulla o quasi, con anche la caduta dello scorso anno. Per questo che il pilota della Yamaha punta a riscattarsi questo weekend proprio sul tracciato tedesco.
"
Il Sachsenring è uno dei circuiti dove non sono mai andato particolarmente bene", afferma
Jorge Lorenzo, "
ho fatto solo un podio nel 2006 in 250, terzo. L'anno scorso pioveva molto e al terzo giro sono caduto, per cui è un ricordo da cancellare e spero che quest'anno sarà molto diverso".
Il pilota
Fiat Yamaha arriverà al
Sachsenring comunque non al meglio della condizione per via dell'infortunio di Laguna Seca, ma con una settimana di riposo alle spalle si sente decisamente meglio rispetto all'America.
"
Dopo l'infortunio di Laguna Seca adesso mi sento meglio, ho avuto una settimana di riposo completa e anche se non sarò al 100 % correrò questo fine settimana nonostante dei dolori al piede e alla spalla: penso che la prima cosa che farò al Sachsenring è andare in Clinica Mobile!".
L'obiettivo? Come sempre il podio, con uno sguardo a non perdere terreno in questa combattuta classifica di campionato.
"Per me l'obiettivo resta sempre lo stesso, finire sul podio e ottenere più punti possibili rispetto agli avversari per il campionato", ha concluso Jorge.