Guardando il bicchiere mezzo pieno, anche Valentino Rossi, diretto avversario nella corsa al 2° posto di campionato, non è messo meglio.
Dani Pedrosa tuttavia non può esser certamente felice di ritrovarsi in 12° posizione al termine della prima giornata di attività a Valencia, tracciato dove spesso non ha avuto rivali, incontrando oggi nuovamente i ben noti problemi fisici alla clavicola fratturata a Motegi.
La situazione non sembra migliorare, anche perchè Cheste è un circuito particolarmente impegnativo con diverse curve a sinistra che creano non pochi problemi al portacolori
Repsol Honda in
MotoGP.
"
La sensazione è più o meno la stessa di Estoril", spiega
Dani Pedrosa. "
A Valencia ci sono molte curve dove si stacca in piega a sinistra e questo rende la situazione ancor più difficile per me. Non sono stato veloce oggi, ma ritrovarmi soltanto a 1"2 dalla testa della classifica con questi problemi è già un bel passo in avanti.Adesso abbiamo ancora due sessioni di prove per migliorare i miei tempi sul giro: dobbiamo soltanto pensare alla gara e progredire passo dopo passo, perchè vorrei esser pronto in vista di domenica quando ci saranno molti tifosi a sostenermi qui".