Aleix Espargaro nel ciclismo, è ufficiale: il tester Honda MotoGP con Lidl-Trek

In Pista
lunedì, 16 dicembre 2024 alle 11:04
lidl trek espargaro motogp
Doppio impegno confermato per Aleix Espargaro, che si giostrerà tra differenti "due ruote" nel 2025. Il tester Honda MotoGP infatti sarà testimonial per Lidl-Trek, nota squadra di ciclismo, ma non solo. Promozione dello sport, oltre a prendere parte anche ad alcuni degli eventi più prestigiosi in calendario. Dopo le voci dell'ultimo periodo, ecco arrivare l'ufficialità per il motociclista spagnolo, appassionatissimo di ciclismo ed ora, dopo aver chiuso il capitolo MotoGP a tempo pieno, impegnato ufficialmente anche su questo fronte.

Tra MotoGP e ciclismo

"Sono felice di entrare a far parte di una squadra che è la casa di alcuni dei migliori ciclisti del mondo. Sarà un viaggio speciale". Così Aleix Espargaro commenta ufficialmente il suo approdo in Lidl-Trek e ricorda come si è avvicinato al ciclismo. "Un infortunio alla schiena mi ha costretto a lasciar perdere la corsa" ha dichiarato il neo tester Honda MotoGP. "Sono passato quindi al ciclismo per recuperare e per allenarmi. Nel tempo è diventato molto più di una preparazione, è diventato la mia passione. Vivendo in Andorra ho stretto amicizia con molti ciclisti professionisti, che mi hanno ispirato e spinto ad allenarmi ad un livello più alto. Ho deciso di lasciare la MotoGP prima del previsto per far parte di un programma in linea con la mia passione: sono molto grato a Lidl-Trek, darò il massimo".
Non meno soddisfazione nelle parole di Luca Guercilena, General Manager di Lidl-Trek. "Aleix Espargaro è un appassionato ciclista, porterà anche esperienze e prospettive diverse all'interno della squadra" ha sottolineato Guercilena. "Può aiutare i giovani atleti a capire come gestire la pressione di una competizione ai massimi livelli. Lavorare con Aleix sarà una grande soddisfazione per noi, ma soprattutto per i ragazzi".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading