MotoEstate: secondo round a Cremona con National Trophy e Bagger

In Pista
giovedì, 22 maggio 2025 alle 20:30
494794584 998950402442220 5569681847301210181 n
Secondo round stagionale dei Trofei WRS MotoEstate a Cremona. L'appuntamento si preannuncia ricco di contenuti sportivi, con un programma fitto di gare e la partecipazione di numerose categorie. Oltre alle classi tradizionali del MES (300SS, Moto4, Supermono, 600 RTK, Sportbike, 1000 RTK) scenderanno in pista anche le serie National Trophy 1000, IRC Cup, Thunder Cup, CRV, Italian Rookies Cup Bucci e, per la prima volta, la nuova Bagger Racing League Europe. Particolare attenzione è rivolta proprio a quest’ultima: una competizione dedicata alle moto bagger, custom pesanti di marchi come Harley-Davidson e Indian, modificate per l’uso in pista. L’interesse per la categoria è crescente e l’appuntamento di Cremona rappresenta un primo test europeo con due gare in programma, una sabato e una domenica.

Il programma del weekend

Sabato pomeriggio sono previste le qualifiche ufficiali, seguite da due gare: quella della Bagger Racing League e quella del National Trophy. La giornata di domenica vedrà il completamento delle sessioni di prova e lo svolgimento di tutte le restanti gare.
Sul piano sportivo, la situazione nei vari campionati è ancora fluida dopo il primo appuntamento di Varano. Nella 300SS, Jacopo Colombo guida la classifica dopo la vittoria iniziale, seguito da Ostuni e Riva. La Sportbike ha visto il dominio di Iacoi a Varano, mentre Boccellari e Corradi inseguono in campionato. La presenza annunciata di wild card potrebbe rimescolare le gerarchie su un tracciato tecnico e veloce come quello lombardo.
Nella Moto4, Montenero ha conquistato la vetta davanti a Landi e Cecilia Scottini, ma la bagarre potrebbe intensificarsi, anche grazie al recupero di alcuni piloti che non erano al meglio nella prima uscita stagionale.
Grande incertezza nella Italian Rookies Cup Bucci, dove Bertini, Ciampalini e Benvenuti hanno condiviso il podio di Varano, ma la rosa dei pretendenti al vertice resta ampia, con nomi come Bartolomeo, Vuono, Salvetti, Canetoli, Ferrucci e Simoni pronti a inserirsi nella lotta.

Attesa per le classi RTK 600 e 1000

Le categorie RTK 600 e 1000 promettono spettacolo. Nella 600, Daniele Galloni comanda la classifica con punteggio pieno, seguito da Pietro Aloisio e Michele Filippi. Dietro di loro incalzano anche Francesco Aloisio, Proietti e Solcà. Nella 1000, Matteo Cristini, Redaelli, Fabbretti e Boccelli sono al momento in evidenza, ma dovranno difendersi dagli attacchi degli inseguitori e dalle numerose wild card annunciate.

Biglietti e iscrizioni

Costo dei biglietti: 5 euro il sabato, 15 euro l’intero e 10 euro il ridotto per la domenica. I tagliandi sono acquistabili direttamente presso l’impianto.
Foto social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading