Motobox Kremer all'attacco nel Mondiale Endurance

In Pista
venerdì, 24 gennaio 2025 alle 15:00
unnamed risultato 1
Tra le squadre di maggior tradizione del Mondiale Endurance figura il team Motobox Kremer Racing. Dall’esordio datato 1999, la compagine di Manfred Kremer prosegue tuttora l’impegno nelle competizioni motociclistiche di durata. Una struttura piccola, ma ben attrezzata, attesa nuovamente al via della stagione 2025 con la distintiva Yamaha R1 #65 e una rinnovata line-up di piloti.

MOTOBOX KREMER RACING

Dopo una prima esperienza di successo nel campionato tedesco, l’ex meccanico Manfred Kremer nel lontano 1999 portò al debutto la propria squadra alla 24 ore di Le Mans, conquistando il 18° posto finale. Da quel momento, Motobox Kremer Racing ha proseguito la sua militanza nel FIM EWC (a tempo pieno dal 2009), ottenendo persino una sesta posizione in campionato nel 2010. Habitué degli appuntamenti europei, nel 2024 ha inoltre celebrato il nono gettone di presenza alla 8 ore di Suzuka, attestato di come riesca sempre a far quadrare i conti e partecipare alle più prestigiose maratone Endurance del pianeta.

FIM EWC 2025

Celebrando la sua 25esima stagione di attività del FIM EWC, la squadra con base operativa a Oberneisen ha deciso di rafforzare la propria rosa di piloti. Accanto a Daniel Rubin, dal 2023 parte integrante del team di Manfred Kremer, in sella alla R1 #65 fornita da Yamaha Motor Germany correrà in primis una figura di fama internazionale quale Sheridan Morais. L'esperto sudafricano dai trascorsi (anche di rilievo) un po' ovunque, secondo al Bol d'Or 2022 con il Wojcik Racing Team, sarà a tutti gli effetti il nuovo capitano dell'equipaggio. L'altra novità è rappresentata dal giovane 20enne Twan Smits, "strappato" a Pit-Lane Endurance, con Bastian Ubl riconfermato nel ruolo di "riserva". Il giusto mix di talento, esuberanza ed esperienza per puntare a migliorare il 14° posto finale del 2024.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading