MotoAmerica: il quindicenne Di Mario acciuffa un doppio podio a Brainerd

In Pista
martedì, 18 giugno 2024 alle 13:10
alessandro di mario motoamerica
Alessandro Di Mario si conferma tra le stelle del MotoAmerica Twins Cup. Nel quinto weekend di gara, al Brainerd International Raceway in Minnesota, è salito ancora sul podio, per ben due volte. Il giovane abruzzese, in sella all' Aprilia, si è classificato secondo in qualifica ed ha replicato questo piazzamento anche in gara-1 e in gara-2 dietro a Rocco Landes, un giovane californiano che in passato ha già vinto tre titoli nel MotoAmerica.
Domenica Alex Di Mario ha regalato emozioni. È stato autore di un'ottima partenza e si è portato in testa. Rocco Landers lo ha passato in modo deciso ed ha perso cinque posizioni ma ha poi rimontato. Finale infuocato ma l'americano su quella pista è imbattibile, ha sempre dato pesanti distacchi a tutti. Nulla da fare, dunque, per Alex Di Mario che con gli ultimi secondi posti ha allungato la sua striscia positiva con 7 podi in 10 gare. Rocco Landers (Suzuki) guida ora la classifica con 185 punti, secondo Alessandro Di Mario (Aprilia) a quota 166. Il MotoAmerica Twins Cup si ferma ora per tre mesi e torna in Texas a settembre. Il pilota abruzzese farà tutto il possibile per recuperare i 19 punti di distacco: sarà difficile ma ci proverà.

MotoAmerica Supsersport: Roberto Tamburini in difficoltà

Roberto Tamburini aveva iniziato la stagione con dei buoni piazzamenti su MV Agusta ma al Brainerd International Raceway non ha brillato. Si è classificato 14esimo in gara-1 e 13esimo in gara-2 "Su questa pista abbiamo fatto molta fatica. È molto sconnessa, con tante buche: particolarmente difficile per me che sono abituato ai circuiti europei. Pazienza, le piste americane per me sono tutte nuove e ci può stare che su una non riesca ad esprimermi al meglio. Speriamo di tornare nelle posizioni che contano alla prossima". La Superspoprt torna dal 28 al 30 giugno al Ridge Motorsports Park, a Washington.
CorsedimotoTV iscriviti al nostro nuovo canale YouTube

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading