MotoAmerica: Di Mario di nuovo campione Twins Cup con Aprilia

In Pista
lunedì, 04 agosto 2025 alle 16:17
aprilia motoamerica alessandro di mario
Oltre alla festa Endurance, arriva un gran risultato anche dagli Stati Uniti. La firma è di Alessandro Di Mario che, in sella alla Aprilia del Team Robem Engineering, ha difeso con successo il titolo in MotoAmerica nella classe Twins Cup. Ha conquistato così il suo secondo campionato consecutivo e il terzo titolo per Aprilia in questa categoria negli ultimi cinque anni.

Di Mario di nuovo campione

È un periodo di belle soddisfazioni per il marchio di Noale. Non dimentichiamo infatti lo splendido terzo posto appena conquistato nella classe Stock alla 8 Ore di Suzuka, un podio straordinario al debutto grazie al terzetto d'attacco composto da Simone Saltarelli, Kevin Calia e Fabio Ferroni (i dettagli). Ma appunto non è l'unico risultato di livello ottenuto in questi giorni. Di Mario ha vinto entrambe le gare al Virginia International Raceway, assicurandosi il titolo già nella prima manche di sabato. Un fine settimana in cui, tra i 37 iscritti, ben 16 piloti hanno gareggiato con l’Aprilia RS 660, a conferma del continuo dominio della moto nella categoria. Dopo aver aperto la stagione 2025 con tre secondi posti consecutivi, Di Mario ha intrapreso una striscia di dominio assoluto. Per lui sette successi nelle ultime sette gare della Twins Cup, incluse entrambe le manche disputate questo fine settimana al VIR.

Il commento del CEO Aprilia

"Il secondo titolo consecutivo in MotoAmerica nella classe Twins Cup conquistato dal giovane Di Mario è una conferma del suo talento e della bontà della RS 660, in un campionato decisamente difficile e combattuto". Così Massimo Rivola ha espresso la sua soddisfazione per il risultato del giovane italiano nel campionato a stelle e strisce, portando in alto il nome di Aprilia. "Alessandro e il suo Team Robem Engineering meritano un enorme applauso per il lavoro svolto durante tutta la stagione".
Non manca anche un commento sul podio EWC. "Quanto fatto in Giappone dal Team Revo/M2 Racing è altrettanto speciale. Un team italiano che affronta per la prima volta una sfida così complicata in un circuito come Suzuka, pieno di insidie e di piloti specialisti di quella pista, è qualcosa che ricorderemo. Kevin, Simone e Flavio sono stati impeccabili così come il Team. Impeccabile è stata anche l’Aprilia RSV4 che in questa specialità del Mondiale Endurance può certamente recitare un ruolo da protagonista nella Superstock, una categoria che in futuro sarà sempre più importante.
Foto: Aprilia Racing

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading