Il 9 dicembre Alessandro Di Mario ha compiuto 16 anni. Qualche mese prima
aveva trionfato nel MotoAmerica Twins Cup 2024 su Aprilia nella sua stagione di esordio. E nel 2025 cosa farà? I programmi sono ancora in via di definizione ma sicuramente farà ancora la Twins Cup con l'Aprilia e con il numero uno sulla carena. La conferma arriva da suo padre Luigi che assieme al figlio sta esaminando le varie opportunità. Ad Alessandro Di Mario piacerebbe fare delle wild card nel Mondiale ma per il WorldSSP è ancora troppo giovane: se ne parlerà addirittura del 2027. In teoria potrebbe gareggiare nella nuova StockSport come sappiamo verrà introdotta nel Mondiale solo a partire dal 2026.
Intanto gareggerà ancora un anno nel
MotoAmerica Twins Cup da campione in carica. Aprilia ci tiene tanto a lui e lo segue con interesse. L'obbiettivo chiaramente è quello di bissare il titolo conquistato lo scorso anno. A questo si potrebbero aggiungere delle possibili wild card nel MotoAmerica Supersport, budget permettendo. Questa categoria è in forte crescita con l'arrivo del nuovo title sponsor Motovation, un'azienda leader del settore nella personalizzazione delle motociclette. La Supersport sta calamitando l'interesse di tanti piloti, anche giovani emergenti. Tra questi il diciassettenne Owen Williams che gareggerà con il team campione in carica Altus Motorsports.
Alessandro Di Mario non correrà la 200 Miglia di Daytona perché affrontare una gara del genere a 16 anni è un po' troppo anche per un pilota talentuoso e promettente come lui. Però quest'anno avrà sicuramente l'opportunità di mettersi in evidenza in altre competizioni prestigiose.