Il Mondiale riposa ma, sotto l’albero di Natale dei team di Mirko e Giancarlo Cecchini e di
Paolo Simoncelli, sono arrivati i “regali” giusti.
Con l’ingaggio di
Romano Fenati nel team che si chiamava Ongetta- Rivacold, è arrivato anche un nuovo sponsor (che sostituirà Ongetta) ed è la Marinelli, azienda pesarese leader nel variegato mondo del mobile che produce cucine – ma non solo - da una trentina di anni. Un ritorno in grande stile nel mondo delle corse di una azienda del mobile salutato a
Pesaro con grande affetto visto che, da queste parti, è ancora vivo il ricordo dei fasti del Gran Premio Pesaro Mobili, gare a valenza internazionale che si disputavano sul tracciato stradale di Villa Fastiggi ( allora periferia di Pesaro) negli anni 70.
Con Marinelli Cucine e Rivacold come sponsor principali, il team dei Cecchini in lizza nella
Moto3 con le
Honda pilotate da Fenati e Danilo, diventa la scuderia pesarese che rappresenterà la Città di Rossini nel mondo e, a tal proposito, sono in corso trattative per poter effettuare la presentazione della stagione 2017 nel bellissimo Teatro Rossini di Pesaro, abbinando così la grande tradizione musicale di Pesaro alla altrettanto grande “musica” dei motori.
E Ongetta, logo che non comparirà più sulle Honda di Cecchini, farà bella mostra di se su quelle del Team Sic 58 che nel 2017 debutterà nel Mondiale Moto3: "Molti degli sponsor che seguivano Marco" ha affermato Paolo Simoncelli. "Ora stanno collaborando per la riuscita della nuova avventura nel Mondiale Moto 3, tra loro anche Ongetta che era con noi quando Marco correva in 125cc con il team di Fiorenzo Caponera".