Su un circuito Bugatti ancora umido spicca all’ultimo Adam Norrodin: il pilota malese del SIC Racing Team beffa tutti conquistando la prima posizione in questa sessione di libere, precedendo Niccolò Antonelli e Andrea Migno. Quarta piazza per Gabriel Rodrigo, che porto alla bandiera a scacchi si è inserito davanti ai nostri Marco Bezzecchi, Nicolò Bulega e Lorenzo Dalla Porta.
Come anticipato, si apre con pista umida e temperature piuttosto basse il weekend di Le Mans, con i piloti
Moto3 che hanno appena concluso la prima sessione di prove libere. I tempi sono quindi piuttosto alti, ma ciò non impedisce una piccola battaglia finale per le prime posizioni in classifica: alla fine è il malese Adam Norrodin, grazie ad un 1:51.468, a chiudere davanti a tutti, precedendo un folto gruppo italiano in mezzo al quale si inserisce solo Gabriel Rodrigo, quarto alla bandiera a scacchi. Niccolò Antonelli ed Andrea Migno ottengono rispettivamente la seconda e la terza posizione finali, mentre dietro all’argentino del RBA BOE Racing Team ci sono il rookie Marco Bezzecchi, Nicolò Bulega e Lorenzo Dalla Porta.
Stampa l’ottavo tempo Danny Kent, wild card questo weekend con Red Bull KTM Ajo, mentre chiudono la top ten Bo Bendsneyder ed il fresco vincitore di Jerez Aron Canet. Il primo a chiudere fuori dai primi dieci è il leader iridato Joan Mir, che ha preceduto Enea Bastianini, l’esordiente Tony Arbolino e John McPhee, protagonista dell’unica scivolata della sessione negli ultimi minuti, mentre troviamo Fabio Di Giannantonio in diciannovesima posizione, Romano Fenati in ventitreesima piazza, Manuel Pagliani in venticinquesima.