2 Giugno 2010

Moto2: Xavier Simeon wild card anche al Mugello

Dopo la bella prova di Le Mans, 7° prima della caduta

Per il secondo Gran Premio consecutivo, per un massimo di tre consentiti dal regolamento, Xavier Simeon sarà iscritto come wild card nella classe Moto2. Al Mugello il campione in carica della Superstock 1000 FIM Cup correrà con la terza Moriwaki MD600 del G22 Holiday Gym Racing, cercando di confermare nuovamente quanto di buono mostrato sul tracciato della Sarthè.

All’esordio nel Motomondiale il pilota belga, classe ’89, riuscì ad ottenere l’undicesimo tempo in prova, per poi arrivare fino al settimo posto in gara prima di una rocambolesca caduta al curvone Dunlop, con la propria Moriwaki “impazzita” tanto da arrivare come un proiettile a colpire Alex De Angelis.

Per Simeon sarà inoltre la terza gara assoluta con la MD600: nel CEV Moto2, dove è impegnato a tempo pieno, ha debuttato con la Moriwaki soltanto dall’appuntamento di Albacete dopo aver corso a Barcellona con l’artigianale ArbizuGP. All’esordio era già in testa alla corsa, non prima di scivolare tradito dalla pioggia.

Xavier Simeon sarà l’unico pilota al Mugello iscritto come wild card, portando nuovamente lo schieramento della Moto2 a quota 41 unità.

Lascia un commento