MotoGP: Marco Melandri “Sono fiducioso per il Mugello”

Sesto a Le Mans punta a riconfermarsi con la sua Honda

2 giugno 2010 - 3:38

Il sesto posto di Le Mans ha ridato slancio in classifica a Marco Melandri, dove è attualmente in settima posizione riuscendo in poco tempo a ritrovare il feeling con la Honda RC212V del team Gresini. Per il Gran Premio del Mugello l’intento è quello di proseguire così, ancor più su di un tracciato particolarmente favorevole.

Sono contento di arrivare al Mugello con una mentalità più positiva rispetto alle gare precedenti“, spiega Marco Melandri. “A Le Mans ho fatto una buona gara e adesso sono sicuro di poter partire da una base concreta al Mugello per continuare a lavorare e far bene. La pista toscana mi piace tanto e poi il Gran Premio di casa è sempre qualcosa di speciale. Speriamo di trovare delle condizioni metereologiche stabili, almeno per le prove, affinchè si possa lavorare bene e poi per la gara si vedrà se il tempo dovesse essere incerto.

Insomma sono decisamente positivo inoltre il tracciato mi piace molto con i suoi cambi di ritmo e le curve veloci sono bellissime è bello tutto infine la cornice di pubblico mentre guidi è particolare. Tutto è fantastico al Mugello“.

Marco Melandri al Mugello vinse in 250cc nel 2002, mentre in MotoGP vanta un quarto posto nel 2005 come suo miglior risultato quando si mise in mostra nella lotta per il podio insieme a Rossi, Biaggi e Capirossi.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Jorge Lorenzo

MotoGP, incidente Ducati-KTM: Jorge Lorenzo difende Pol Espargarò

MotoGP, Alberto Puig

MotoGP, disastro Honda senza Marc Marquez. Puig: “Non siamo contenti”

portimao motogp 2020

MotoGP UFFICIALE A Portimão l’ultimo GP della stagione 2020