7 Febbraio 2012

Moto2: primo test con la KALEX per Max Neukirchner

Due giorni di test a Cartagena con il Kiefer Racing

Aspettando la tre-giorni di test ufficiali a Valencia, il Kiefer Racing ha colto al volo la disponibilità del tracciato di Cartagena per una prima sessione di prove in vista della stagione 2012 del mondiale Moto2. La formazione Campione del Mondo in carica con Stefan Bradl (passato in MotoGP con LCR Honda) ha affidato la propria KALEX Moto2 a Max Neukirchner, ex-protagonista del mondiale Superbike (ha corso con Suzuki Alstare e Honda Ten Kate), chiamato ad una stagione da protagonista dopo un 2011 con MZ.

Il pilota tedesco ha preso contatto per la prima volta con la KALEX Moto2 contraddistinta da un’inedita livrea (Viessmann, storico sponsor del Kiefer Racing, ha lasciato la squadra al termine del 2011), mostrandosi particolarmente soddisfatto.

A causa della pioggia e del freddo non siamo riusciti a girare con regolarità nella prima giornata di test“, afferma Neukirchner. “Fortunatamente l’indomani le condizioni climatiche ci hanno consentito di percorrere ben 77 giri senza problemi. Sono rimasto impressionato dalla squadra e dalla moto: l’intesa è buona e con la KALEX ho trovato subito un buon feeling. Adesso contiamo di riconfermarci a Valencia.

Proprio all’Autodromo Ricardo Tormo Neukirchner proverà da domani a venerdì 10 febbraio insieme a tutte le squadre e piloti del mondiale Moto2.

Lascia un commento