9 Aprile 2011

Moto2: primo podio con Ioda Racing per Simone Corsi

Chiude terzo in gara a Jerez e si rilancia in campionato

Alla seconda gara del Ioda Racing Project di Giampiero Sacchi è stato centrato il primo podio nel mondiale Moto2. Simone Corsi è riuscito in questa impresa a Jerez de la Frontera, protagonista in una delle sue “solite” rimonte: 18° in griglia (sesta fila) a seguito di qualifiche complicate, il pilota romano ha rimontato tanto da ritrovarsi già nella top-3 al secondo giro.

Raggiunte le posizioni di testa, Simone Corsi con la FTR del Ioda Racing Project non ha commesso errori amministrando nella seconda parte di gara, quanto basta per chiudere in terza posizione alle spalle di Andrea Iannone e Thomas Luthi.

Al via mi sono inserito nel gruppetto di testa e per un paio di giri sono stato primo“, ha spiegato Simone Corsi, “ma le condizioni erano difficili e sbagliare era facile. Ho preferito rimanere tranquilli e portare a casa la terza posizione piuttosto che rischiare. Sono molto soddisfatto del risultato che siamo riusciti a conquistare.

È una vittoria non solo mia ma di tutto il team e soprattutto di Giampiero. Questo podio è importante perché ci da fiducia: significa che la strada che abbiamo intrapreso è quella giusta“.

Con questo risultato Simone Corsi si è rilanciato in campionato dove è attualmente 4° in classifica con 26 punti raccolti tra Losail e Jerez.

Lascia un commento