9 Aprile 2011

BSB: John Hopkins è già la “stella” del campionato 2011

Tante richieste mediatiche per il pilota Crescent Suzuki

Di ex-MotoGP al via del British Superbike 2011 ce ne sono parecchi (Shane Byrne, Ryuichi Kiyonari…), ma nessuno di fama internazionale come John Hopkins. Inevitabilmente il pilota californiano è già stato eletto da MotorSportVision Racing, promoter del BSB, quale “stella” del campionato, richiestissimo dai media e da varie aziende per eventi promozionali.

“Hopper”, reduce dal positivo ritorno una-tantum in MotoGP a Jerez come sostituto di Alvaro Bautista in Rizla Suzuki (10° sul traguardo), è comparso in questi giorni nelle pagine di “Daily Star”, uno dei magazine più venduti del Regno Unito.

Pilota del Samsung Crescent Racing, Hopkins è stato confermatissimo al via della stagione 2011 del British Superbike nonostante numerosi voci che lo volevano presente nella MotoGP anche a Estoril e Le Mans sempre come sostituto di Bautista, eventi in concomitanza con le tappe del BSB a Brands Hatch Indy e Oulton Park.

L’impegno prioritario per John Hopkins resta quello di conquistare il titolo nel British Superbike per una categoria che non ha mai visto piloti americani conquistare nemmeno una vittoria.

Lascia un commento