16 Gennaio 2012

Moto2: operato Marc Marquez, ancora problemi alla vista

In forse la sua presenza ai prossimi test di Valencia

A sorpresa oggi Marc Marquez, vice-campione del mondo Moto2 in carica ed ex-iridato 125 GP nel 2010, è stato operato a Barcellona all’occhio destro a seguito dei continui problemi riscontrati nell’ultimo periodo in materia di “diplopia verticale” (vista doppia). Caduto nelle prove del Gran Premio di Sepang lo scorso mese di ottobre, Marquez aveva rimediato un edema periorbitale che lo ha costretto ad un lungo stop, oltre che ad abbandonare le residue chance di conquistare il titolo iridato nella classe Moto2.

Nonostante dei convincenti progressi negli ultimi 3 mesi, lo staff al seguito di Marc Marquez ha deciso di propendere per l’operazione in giornata presso l’unita di Chirurgia Ambulatoriale dell’Hospital Clinico di Barcellona, ad opera del Dottor Bernardo Sanchez Dalmau.

Il chirurgo ha preso in consegna il pilota per rimediare alla paralisi del muscolo obliquo superiore, causato da un trauma al quarto nervo cranico di destra rimediato nell’incidente di cui Márquez è stato vittima lo scorso 21 ottobre nelle prove libere del Gran Premio di Malesia. “Il paziente si è sottoposto all’operazione sotto anestetici e sedativi e l’intervento è andato in modo soddisfacente” ha ammesso il dottor Sánchez.

Marc Marquez è già stato dimesso dall’ospedale di Barcellona e proseguirà il programma di recupero a casa. Tuttora in forse la presenza del pilota spagnolo ai primi test collettivi del mondiale Moto2 2012, in programma dall’8 al 10 febbraio prossimi all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia.

Lascia un commento