16 Gennaio 2012

Superbike: Castrol non più “main sponsor” Ten Kate Honda

Da domani Rea e Aoyama in pista a Phillip Island

Da “title sponsor” ad una partnership di secondo piano. Castrol quest’anno non sarà più il principale finanziatore del team Ten Kate Honda nel Mondiale Superbike, scegliendo di rinnovare la collaborazione con Honda Europe soltanto come sponsor “secondario” della formazione pluri-campione del mondo Superbike e Supersport.

Il team non assumerà più la denominazione ufficiale “Castrol Honda”, anche se i loghi Castrol compariranno sulle carene delle Honda CBR 1000RR curate da Ten Kate fino al termine della stagione 2013.

Va precisato che da domani la nuova coppia Honda Ten Kate composta da Jonathan Rea (nella foto) e l’ex iridato 250cc Hiroshi Aoyama scenderà in pista per una tre-giorni di test a Phillip Island, anticipando di un mese le altre squadre protagoniste del WSB, attese sul tracciato di Victoria dal prossimo 13 febbraio.

Per l’occasione il team Honda Ten Kate porterà al debutto la nuova CBR 1000RR Fireblade 2012 in configurazione “Superbike”. In precedenza Jonathan Rea e Hiroshi Aoyama avevano avuto modo di provare la Fireblade 2011 a Losail lo scorso mese di novembre, sviluppando alcune specifiche (ride-by-wire, sospensioni Ohlins, forcellone) per la nuova CBR.

Lascia un commento