2 Dicembre 2011

Moto2: Nico Terol prosegue l’apprendistato con la 600cc

Primo bilancio dell'iridato 125cc in carica con la Moto2

Chi più, chi meno, per tutti i piloti provenienti dalla classe 125cc il passaggio in Moto2 non è stato facile. Una categoria completamente diversa che impone un totale “reset” del proprio stile di guida, come confermato anche da Nico Terol, Campione del Mondo 125 GP in carica, promosso in Moto2 con la Suter MMXII del team Aspar accanto ad un altro ex-iridato come Toni Elias.

A Jerez Terol nei tre giorni di test ha cercato di accumulare più kilometri possibili in sella alla propria Suter Moto2, senza preoccuparsi dei riferimenti cronometrici, riuscendo nella conclusiva giornata di attività a mostrarsi fiducioso per il prosieguo delle prove invernali.

Nell’ultimo test a Jerez mi sono concentrato prevalentemente sul conoscere la Moto2“, spiega Nico Terol. “La difficoltà più grande riguarda la conoscenza della frizione e riuscire a gestire al meglio al freno motore. Abbiamo apportato anche diverse modifiche alla ciclistica per sentire la moto più mia, siamo riusciti a trovare maggior grip al posteriore, anche se la moto scivola ancora molto con il mio stile di guida.

Rispetto alla 125cc è davvero tutto un altro mondo, ci vorrà del tempo per abituarmi alla categoria. Sono comunque fiducioso perchè nell’ultima giornata di prove sono riuscito a divertirmi e migliorare i tempi sul giro. Per i prossimi test sono convinto, modificando un pò il mio stile di guida, di trovare il feeling essenziale in vista della stagione 2012“.

Lascia un commento