2 Dicembre 2011

MotoGP: salvo il Gran Premio di Germania al Sachsenring

Risolti i problemi, si correrà anche nel 2012

Tutto è bene quel che finisce bene. Il Gran Premio di Germania al Sachsenring, tra gli eventi più seguiti del calendario iridato del Motomondiale (230.133 presenze quest’anno nei tre giorni), si disputerà anche nel 2012, grazie all’impegno delle autorità locali e dell’ADAC, titolare dell’impianto.

L’annuncio ufficiale è atteso tra poche ore a seguito di una conferenza stampa organizzata proprio al Sachsenring Circuit, ma l’agenzia di stampa tedesca Freie Press ha già avuto modo di confermare la buona riuscita della trattativa tra ADAC, autorità locali e Dorna.

Sede del Gran Premio di Germania dal 1998, l’evento al Sachsenring era fortemente a rischio complici le ingenti perdite (600.000 euro soltanto quest’anno) delle ultime edizioni, con un “buco” nel bilancio di 800.000 euro.

ADAC ed il Governo della Sassonia hanno trovato il modo per salvare uno degli eventi sportivi più seguiti del Motorsport made in Deutschland, confermando la regolare disputa del GP di Germania del Motomondiale in data 8 luglio 2012.

Una buona notizia per tutti gli appassionati tedeschi che potranno così seguire in pista al Sachsenring piloti del calibro di Stefan Bradl, campione del mondo Moto2 promosso in MotoGP con LCR Honda, ma anche attesi protagonisti delle altre classi come Max Neukirchner (Moto2, KALEX Kiefer Racing), Jonas Folger (Moto2, MZ Racing Team), Sandro Cortese (Moto3, Red Bull KTM Ajo Factory Team) e Marcel Schrotter (Moto3, Mahindra Racing).

Lascia un commento