Kevin Manfredi: “Punto al titolo Superstock del FIM EWC”

In Pista
lunedì, 04 novembre 2024 alle 18:00
ae53af 80c7e66fca9d44d7983db8c1f4443356mv2 risultato
Senza la possibilità di sposare un progetto d’alto profilo nella top class EWC, Kevin Manfredi ha deciso di firmare con il team Chromeburner RAC41 per la Superstock del Mondiale Endurance motociclistico 2025. Come anticipato su queste pagine lo scorso 26 ottobre, il supporto diretto di Honda France e le rinnovate ambizioni della compagine transalpina hanno convinto il due volte Campione del WorldSSP Challenge (Europeo) ad intraprendere l’ennesima sfida della propria carriera. Con un unico obiettivo: conquistare la Coppa del Mondo di classe.

KEVIN MANFREDI CON RAC41 HONDA

L’accordo con lo squadrone F.C.C. TSR Honda France per ricoprire il ruolo di pilota “di riserva” al Bol d’Or 2024 sembrava potergli spalancare le porte verso una promozione a tempo pieno per il 2025. Il motociclista spezzino ha dovuto tuttavia rivedere i suoi piani. “Nonostante le buone intenzioni di passare in EWC, non c'era spazio se non in alcuni team privati”, ha spiegato Kevin Manfredi. “Honda France e il team RAC41 mi hanno così offerto un contratto e una sella da pilota ufficiale Honda per puntare alla Coppa del Mondo Superstock 2025”.

TOP TEAM DI CLASSE SUPERSTOCK

Kevin Manfredi ha le idee chiare in merito a questa sua nuova avventura dove ritroverà peraltro Chris Leesh, già suo compagno di equipaggio nella stagione 2018-19 e, più recentemente, alla 8 ore di Suzuka 2024 sotto le insegne del Team Frontier BMW: “Difenderò i colori di una squadra che nel 2023 ha sfiorato il titolo di classe, concludendo al secondo posto quest’anno. Si tratta di una bella opportunità. Siamo consapevoli che le gare di Endurance sono sempre un’incognita, ma abbiamo le carte in regola per giocarci la Coppa del Mondo”.

L’AVVICINAMENTO AL FIM EWC 2025

Kevin Manfredi, atteso alla nona stagione da titolare nel Mondiale Endurance FIM EWC, è impaziente di provare per la prima volta con il suo nuovo team: “Il primo test con RAC41, utile per iniziare a conoscerci e lavorare insieme, si svolgerà ad Alcarrás il prossimo mese di febbraio. Ne seguiranno altri il mese successivo tra Andalusia e Almeria in occasione di una serie di prove private organizzate da Honda”.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading