Moto2, Boscoscuro manca il colpaccio: KALEX festeggia il 12° titolo costruttori

MotoGP
lunedì, 04 novembre 2024 alle 17:05
moto2 boscoscuro kalex 2024
Stagione Moto2 eccellente per Boscoscuro, ma non è bastato per interrompere il regno KALEX nel Mondiale Costruttori. Il telaista tedesco infatti ha chiuso i conti proprio ieri nel GP a Sepang grazie ai risultati di peso dei suoi piloti, cosa che purtroppo non si può dire del costruttore vicentino. KALEX ha lasciato il tracciato malese con 412 punti, contro i 376 di Boscoscuro. Un divario di ben 36 punti con un solo round da disputare: fine dei giochi, per la 12^ volta consecutiva il re della categoria rimane ancora il marchio di Bobingen.

Che annata in Moto2

Boscoscuro quest'anno ha già fatto una grande impresa. Per la prima volta da quand'è in Moto2 il costruttore veneto è riuscito a fare costantemente la voce grossa. Tanti successi e podi a referto, a volte la top 3 era interamente marchiata Boscoscuro, con solo quattro moto nella categoria (dal 2025 sei con Marc VDS). Da dire che sono arrivate due soddisfazioni: il Mondiale Piloti ed il Mondiale a Squadre. Nel primo caso ci ha pensato Ai Ogura, nuova stella giapponese, che ha contribuito chiaramente molto anche per il secondo titolo. È infatti MT Helmets-MSi, al debutto in Moto2, la squadra campione del mondo. La moto è sempre una Boscoscuro, un doppio sogno per il marchio veneto, mai così protagonista nella categoria intermedia. È mancato però il tris...

GP Sepang determinante

Nella seconda metà di stagione la truppa Boscoscuro purtroppo non è stata più troppo brillante, ad eccezione del citato Ai Ogura. Proprio in Malesia però il neo iridato Moto2 è incappato in un problema tecnico che l'ha costretto al ritiro. Tolto il campione giapponese, i piloti KALEX hanno avuto buon gioco, da Celestino Vietti in trionfo fino ad Albert Arenas 12°. Solo allora troviamo Alonso Lopez e Sergio Garcia, rispettivamente 13° e 14°, unici piloti Boscoscuro a punti. Un colpo finale dell'armata del colosso tedesco che ha permesso la conquista del 12° titolo. Appuntamento all'anno prossimo per un nuovo capitolo del duello tra quelli che sono ora i due giganti della Moto2.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading