La 53esima edizione del Gran Premio motociclistico di
Macau è stata ufficialmente cancellata. Dopo la seconda bandiera rossa, esposta in seguito ad una maxi-carambola con 6 piloti coinvolti alla Police, la Race Direction ha ritenuto che non vi siano i presupposti per far riprendere la contesa nella giornata di domani.
DOPPIA BANDIERA ROSSA
Dopo una prima bandiera rossa esposta all'originario via per la caduta con protagonisti Robert Hodson e Marek Cerveny (illesi), il successivo restart non ha incontrato grandi fortune. Al secondo giro, alla Police Corner, la caduta del finlandese Erno Kostamo ha innescato una carambola con altri 5 piloti successivamente finiti a terra: Didier Grams, Dan Kruger, Phillip Crowe, Derek Sheils e Michael Sweeney. Buona notizia: nessuno è in pericolo di vita.
NESSUNA RIPARTENZA
Considerato il (ricco) programma di attività, gli organizzatori del
Macau Grand Prix hanno deciso di cancellare definitivamente la 53esima edizione dell'evento motociclistico. La corsa non ripartirà domani, non potendo trovare un time slot tra le gare di F3, GT e WTCR. Considerando che, da regolamento, non sono stati effettuati sufficienti giri, la corsa non è stata ritenuta "valida".
Come riportato in precedenza, resterà pertanto un vuoto nell'albo d'oro...