Le notizie che non vorremmo mai dare.
Borja Gomez, 20enne pilota spagnolo, è scomparso oggi in seguito ad un gravissimo incidente avvenuto a Magny-Cours, dove questo weekend si disputa un nuovo round del FIM JuniorGP. Oggi era la prima giornata di prove libere sul tracciato francese, una novità per il Mondialino, subito però funestata da questa brutta notizia. Non è chiara la dinamica, ma si parla di un incidente multiplo in cui è rimasto coinvolto anche Gomez.
La conferma ufficiale è arrivata dal Team Honda Laglisse, con cui quest'anno il giovane pilota murciano stava correndo nella classe Stock, di cui è leader dall'ultimo evento completato. In parallelo, sempre con lo stesso team, è anche capoclassifica della Superbike in ESBK, il campionato spagnolo. A referto per
Borja Gomez anche svariate partecipazioni di carattere Mondiale tra
Moto2, WorldSBK e WorldSSP, con la speranza di riuscire a tornarci un giorno...
La nota del team
Con tutto il dolore del nostro cuore, ci dispiace comunicare che Borja Gómez è deceduto sul circuito di Magny-Cours dopo un grave incidente durante il primo turno di prove libere del campionato europeo Stock. Al di là del suo eccezionale talento di pilota, ricorderemo Borja come la grande persona che era. La sua simpatia e il suo sorriso saranno eterni. Lo porteremo sempre nei nostri cuori. Da parte di tutto il Team Laglisse, vogliamo porgere le nostre condoglianze a tutti i familiari e amici in questi momenti difficili che stiamo attraversando. Ti vogliamo bene, Borja. Riposa in pace.