Luca Trivella alla 97° edizione della Pike Peaks

Luca Trivella, specialista della velocità in salita, torna a correre la Pike Peaks, mitica gara sul percorso di 20 chilometri, in Colorado

31 maggio 2019 - 6:50

Luca Trivella parteciperà con l’Aprilia Supermotard alla 97° edizione della  International Pikes Peak Hill Climb in programma il 30 giugno.  Il pilota bergamasco, Campione Europeo della Montagna Supermotard nel 2016, è già stato al Pikes Peak nel 2017 e si classificò 5° nella Lightweight. La Pikes Peak International Hill Climb (The race to the clouds) si svolge sulle Montagne Rocciose del Colorado negli Stati Uniti. Il percorso è lungo 20 chilometri  con un dislivello di 1.439 metri. La partenza è situata a quota 2.900 metri, il traguardo a 4.300 metri, 156 curve e una pendenza media del 7%.

UNA GARA MITO

Ma le difficoltà che Luca Trivella si troverà ad affrontare non vengono solo dal tracciato. La sfida è anche contro tutte le insidie che l’altitudine nasconde, dal cambio di temperatura, umidità e condizioni atmosferiche, fino al diverso rendimento dei motori al variare della pressione atmosferica ed alla rarefazione dell’aria.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Marco Melandri, adesso hanno paura di lui?

Chaz Davies, crisi infinita: “Così è frustrante”

MotoGP, Suzuki-Rins: il successo nasce dalla crisi del 2017