Luca Salvadori si è confermato ad alti livelli nel quinto e sesto round del Campionato Italiano Velocità in salita a Isola del Liri in sella alla Ducati team Broncos. Per la prima volta in questa stagione però non ha dominato. Dopo il miglior tempo in nella qualifica del sabato ha vinto gara-1 Super Open 1000 ma poi in gara-2 ha commesso un errore che lo ha relegato all'ottavo posto quindi ha terminato la prima manche in terza posizione Super Open 1000 dietro a David Lignite e Francesco Piva. Domenica invece ha vinto gara-1 e si è classificato secondo in gara-2 sempre a causa di un piccolo errore. Ha comunque vinto la categoria. L'assoluta è andata però a Francesco Cianfarani.
"Tutto sommato è andata abbastanza bene - dice Luca Salvadori a Corsedimoto- Nel percorso c'erano tante varianti che per me sono particolarmente ostiche anche perché sono in punti praticamente ciechi dopo dei curvoni e queste mi hanno messo in discreta difficoltà. Il percorso non si addiceva per niente al 1000: ho fatto più fatica del solito".
Luca Salvadori si congratula poi con l'eroe di giornata di fa tesoro dell'esperienza fatta:-
"Potevo portare a casa l'assoluta nell'ultima salita ma purtroppo mi sono seduto, non ho fatto caso ad un altro ragazzo che stava andando molto forte: Francesco Cinfarani con il 600. Gli faccio i complimenti perché ci ha creduto di più e all'ultima salita ha abbassato di un secondo e mezzo battendo tutti. Questo insegna che non bisogna mai abbassare la guardia fino all'ultimo centimetro e dare sempre al massimo. Mi servirà di lezione per Spoleto dove ci sarà il confronto diretto con Maurizio Bottalico su una strada che è quella che mi ha fatto innamorare di questo ambiente e specialità. Lì vorrò cercare di fare un mega bottino pieno".Foto: Panacci