Luca Salvadori: in 10mila per l'ultimo commovente saluto

In Pista
mercoledì, 25 settembre 2024 alle 18:52
funerale2
Difficilissimo accendere il computer, entrare sui canali social di Luca Salvadori e vedere le immagini del funerale. In quell'istante, vedendo quella bara con la scritta "Like a Sir" ed il casco con il numero 23, circondate da una da una folla senza eguali ci si rende conto che sì, è tutto vero, non è un incubo da cui è possibile svegliarsi. Sul monitor e così come sul maxi schermo davanti alla basilica vengono proiettate inizialmente le immagini delle sue gare, dei suoi sorrisi, accompagnate da tanta musica. Ogni persona presente davanti alla basilica o anche semplicemente davanti ad un monitor, ripensa, rivive momenti indelebili di serenità legati a Luca Salvadori.
Il funerale è straziante. Come si fa a trattenere le lacrime? Quasi impossibile davanti al pc e a Milano praticamente nessuno c'è riuscito. Al funerale erano presenti oltre 10 mila persone, tanti hanno seguito la cerimonia su maxi schermo all'esterno della Basilica. Molti i volti noti al grande pubblico, da Jovanotti a Gianni Morandi, più moltissimi piloti.
Guido Meda ha ricordato il suo sorriso "il suo cuore parlava attraverso gli occhi", ha parlato del ragazzo che "ha dato positività e passione ad ogni momento". Proprio la passione è stata il filo conduttore della sua esistenza: Luca Salvadori era un appassionato che trasmetteva passione. Era un ragazzo vero, con grandi sogni da realizzare. Sarebbe voluto andare sull'Isola di Man e sarebbe stato protagonista anche lì, c'è da scommetterlo. Ora, come si dice in questi casi, finisce la storia ed inizia il ricordo. Luca Salvadori resterà fra quelli più belli.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading