La seconda giornata di qualifiche del TT 2024 si risolve con un sostanziale nulla di fatto. Complici le bizze del meteo, le prove previste per martedì 28 maggio sono state cancellate, rimandando il tutto alla giornata odierna. Stando alle previsioni metereologiche, oggi dovrebbe esser garantita una finestra per la regolare disputa delle attività al Mountain Course.
METEO COMBINAGUAI AL TT 2024
Sin dalla primissima mattinata gli organizzatori hanno dovuto fare i conti con un meteo instabile, tanto da dover programmare rinvii su rinvii. Fino all'ultimo è stata concessa una possibilità di far svolgere le seconde qualifiche originariamente previste, ma proprio in prossimità della sirena dell'inizio delle ostilità è arrivata la comunicazione ufficiale. A causa delle previsioni di pioggia e qualche chiazza d'umido lungo il percorso, le prove del martedì sono state definitivamente cancellate.
SPERANZA PER OGGI
Nulla di fatto pertanto martedì, con l'auspicio oggi di rivedere in azione i migliori road racers del pianeta. Alle
18:30 locali (le 19:30 italiane) dovrebbero tornare in azione i protagonisti delle classi 'Solo', mentre dalle 20:10 verrà riservato lo spazio alle prove dei Sidecar.
I PRIMI RIFERIMENTI DEL TT 2024
Lunedì,
nell'unica giornata di prove finora disputate, Michael Dunlop e Peter Hickman si erano già collocati ai vertici della graduatoria, entrambi con un miglior crono a 129 mph di media. Il primo con la Honda Superbike, il secondo con la BMW Superstock, mentre Davey Todd con la Ducati Panigale V2 aveva primeggiato tra le Supersport.