Incidente fatale a Modena: addio a Luca Sessolo, campione MES Naked 2023

In Pista
giovedì, 26 giugno 2025 alle 9:46
luca sessolo motoestate 2025
Vi avevamo raccontato la sua storia dopo il suo titolo Motoestate a fine 2023. Luca Sessolo, 43 anni di Imperia, è scomparso in seguito alle conseguenze di un gravissimo incidente avvenuto lo scorso weekend a Modena. Un tragico finale inseguendo quella che era la passione di una vita, lanciandosi nelle gare solo nel 2022, quando poteva seguito dalla famiglia (lascia una figlia di nove anni). "È una delle cose più belle che ho fatto nella mia vita, mi diverto in una maniera impressionante!" ci aveva detto entusiasta. L'immediato intervento dello staff medico del MES, che ha disposto il rapido trasporto all’ospedale di Modena, non è servito. Di oggi l'ufficialità proprio dall'organizzazione dei Trofei Motoestate della scomparsa del pilota ligure.
Sul podio Motoestate 2023 assieme alla figlia e ad una sua amica

Chi era Luca Sessolo

"La passione l’ho sempre avuta, mio papà andava sempre in giro in moto: ha fatto qualche giro in pista, ma sostanzialmente andava in strada, era un po’ il mio sogno fare come lui. Io ho iniziato ad andare in moto da ragazzino, avevo 15 anni, e da lì sono andato avanti. Non sono mai stato senza moto, però in pista ci sono arrivato dopo". Così ci raccontava Luca Sessolo della sua passione per le due ruote, fino all'avvicinamento alle competizioni grazie a Gelsomino Papa, anche lui pilota Motoestate. Prima del 2022 non aveva mai gareggiato, anzi per una decina d'anni aveva anche smesso per motivi di lavoro. Aveva gestito un bar fino al lockdown, quando aveva colto l'occasione per tirare giù la serranda per sempre.
Una volta passata l'emergenza si era comprato nuovamente la moto. Dopo aver seguito l'amico per una stagione, la scelta di provare anche lui a fare qualche corsa: da quel momento non ha più smesso. "Alla fine siamo dei “vecchietti” che fanno tutto da soli, senza meccanici né niente, anche per contenere i costi" aveva raccontato, riferendosi anche all'amico Papa, che aveva ringraziato ripetutamente per avergli dato la spinta. Nel 2023, appena un anno dopo aver iniziato a gareggiare, ecco la soddisfazione di prendersi un titolo MES, precisamente nella categoria Naked. Il suo percorso da pilota era continuato nella stessa categoria, con il solo obiettivo di continuare a divertirsi. Fino all'epilogo dello scorso weekend.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading