Harley-Davidson Bagger World Cup è realtà, affiancherà la MotoGP nel 2026

In Pista
venerdì, 15 agosto 2025 alle 15:20
harley davidson bagger world cup motogp
La Harley-Davidson Bagger World Cup è pronta per il debutto nel 2026. Il nome e il calendario completo (6 round da due gare ciascuno, in concomitanza con la MotoGP) della prima serie di gare mondiali dedicata alle motociclette bagger Harley-Davidson ad alte prestazioni sono stati svelati oggi al Red Bull Ring. Dove si sta svolgendo appunto il GP d'Austria, 13° appuntamento del Motomondiale 2025.
Una novità che è il risultato di un lavoro congiunto con la MotoGP. La Harley-Davidson Bagger World Cup porterà il rombo delle moto da turismo V-Twin elaborate sui più prestigiosi circuiti internazionali. Una nuova serie che collega ufficialmente la MotoGP a uno dei marchi lifestyle più iconici del Nord America. Un passo avanti nell'evoluzione di Harley-Davidson, che non ha mai nascosto le sue ambizioni motoristiche globali.

Il calendario 2026

La serie si svolgerà in sei tappe tra Nord America ed Europa. L'azione inizierà negli Stati Uniti, patria di Harley-Davidson e dell'originale King of the Baggers. Raggiungerà poi l'Europa e il palcoscenico mondiale. La finale decisiva del campionato avrà luogo sul Red Bull Ring in Austria.
1° round: Austin, USA - 27/29 marzo
2° round: Mugello, Italia - 29/31 maggio
3° round: Assen, Paesi Bassi - 26/28 giugno
4° round: Silverstone, Gran Bretagna - 7/9 agosto
5° round: Aragon, Spagna - 28/30 agosto
6° round: Red Bull Ring, Austria - 18/20 settembre

Fascino Bagger

Una serie che esiste da tempo negli USA, da quest'anno le moto coi borsoni sono approdate anche in Europa con la nuova Bagger Racing European Cup. Dall'anno prossimo avranno una Coppa del Mondo tutta per loro con questa serie appena inaugurata. E che sembra sia chiamata a soppiantare la MotoE in un futuro non lontano...
Basate sulla piattaforma Grand American Touring di Harley-Davidson, le moto da corsa Harley-Davidson Bagger World Cup saranno radicalmente trasformate in termini di velocità, agilità e spettacolarità. Gli appassionati vivranno un'esperienza nuova, diversa da qualsiasi altra attualmente presente nel calendario della MotoGP, con una propria cultura distintiva.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading