Secondo a Losail, terzo a Jerez, chiaro l'obiettivo per
Dani Pedrosa in vista del Gran Premio di Portogallo della
MotoGP 2012 sul tracciato di Estoril. Vincitore lo scorso anno, il tri-Campione del Mondo si pone come priorità assoluta del week-end trovare una buona messa a punto della propria Honda RC213V sin dalle prove, cercando un buon piazzamento nelle qualifiche ufficiali per puntare in alto in previsione della gara.
"
Sono contento di come sono andate le prime due gare", afferma
Dani Pedrosa, "
i risultati sono stati buoni, anche se non eccellenti, così cercherò di fare meglio a Estoril, dove lo scorso anno conquistai la prima vittoria della stagione a coronamento di un weekend molto buono.Sarà importante trovare una buona messa a punto su questo circuito un po’ insidioso per il suo layout, caratterizzato da curve lunghe e violente staccate. È la prima volta che corriamo qui con la RC213V 1000cc, così cercheremo di lavorare bene sin dal primo turno per delle belle qualifiche e una buona posizione in griglia, fondamentale su questa pista. Continueremo a lavorare come abbiamo fatto in Qatar e a Jerez.
Speriamo nel bel tempo e che le tribune siano affollate di fan spagnoli come la scorsa domenica a Jerez, considerato anche che questa sarà l’ultima volta che corriamo a Estoril."