Ducati V4R Michele Pirro

CIV Superbike Mugello: Pirro in pole, doppietta Ducati V4R

Ducati V4R domina la qualifica del CIV Superbike al Mugello: Michele Pirro in pole davanti a Samuele Cavalieri. Gara 1 alle 14:20 diretta SkyMotoGP

27 aprile 2019 - 12:12

Ducati V4R fa la differenza anche nel CIV, che ha una regolamentazione tecnica molto più restrittiva rispetto al Mondiale dominato da Alvaro Bautista. Il capoclassifica Michele Pirro  (doppietta nell’apertura di Misano) scatterà dalla pole position con la rossa gestita dal team Barni. Precede l’arrembante 22enne bolognese Samuele Cavalieri, pupillo del team Motocorsa. La prima fila è completata da Roberto Tamburini ancora in evidenza con la BMW del team Guandalini.

SAVADORI E’ QUARTO

In seconda linea scatteranno piloti di levatura ed esperienza. Come Lorenzo Savadori, in cerca di rilancio con l’Aprilia RSV4 di Nuova M2. Il cesenate è in ritardo di 1″309 da Pirro, autore di un convincente 1’49″601. Quinta casella per Matteo Baiocco (BMW DMR), a chiudere la fila c’è Lorenzo Zanetti, pilota bresciano che da tester Ducati ha sviluppato le moto del Mondiale, ma nel CIV deve accontentarsi della Panigale V2 del team Broncos messo in pista dall’amico Luca Conforti.

DIRETTA TV SU SKYMOTOGP

Il secondo appuntamento del tricolore gode della copertura in diretta di SKYMotoGP. Gara 1 scatta sabato alle 14:20, i giri da percorrere sono 14. Qualcuno riuscirà ad arginare lo strapotere del favoritissimo Pirro?

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Europeo Mini Road Racing 2019, Assen

Assen: Europeo Mini Road Racing 2019 Pokerissimo Italia

british talent cup

British Talent Cup: Il titolo 2019 si decide a Silverstone

All Japan Superbike

All Japan Superbike Motegi: Nakasuga torna alla vittoria