13 Aprile 2010

CEV: riparte questo fine settimana a Barcellona il campionato

Moto2 grande novità

Questo fine settimana al Circuit de Catalunya di Barcellona riparte il CEV Buckler, campionato spagnolo velocità, con tutte le classi al via. Complessivamente, rende noto la RFME (Federazione motociclistica iberica), sono 137 i piloti iscritti, per una stagione davvero importante di quella che è stata definita come “la scuola” dei campioni.

Se la 125 resta confermatissima (vedendo cosa succede nel mondiale a maggior ragione…), sono cambiate le altre due classi: scompare la Extreme, sostituita dalla “Stock Extreme” seguendo il regolamento FIM della Superstock 1000, arriva la Moto2, nuova classe regina colmando il vuoto lasciato dalla Supersport.

Alla prima gara il CEV Moto2 potrà contare su 32 piloti, con nomi conosciuti a livello internazionale quali Carmelo Morales, Mark Aitchison, Ian Lowry, Xavier Simeon, Kev Coghlan, Daniel Rivas e tanti altri.

Al fianco delle tre categorie del CEV è riconfermata la Kawasaki Ninja Cup, con 26 piloti regolarmente iscritti in sella per guadagnarsi un posto, per contratto, con la Kawasaki ufficiale nella Stock Extreme nella stagione successiva.

Lascia un commento