13 Aprile 2010

Daytona SportBike: si ritorna in pista a Road Atlanta

Herrin, Eslick, Cardenas attesi protagonisti del weekend

Eletta classe regina dal promoter DMG, a dire il vero negli ultimi tempi la Daytona SportBike ha perso un pò di interesse, ma non la propria spettacolarità. Dopo due appuntamenti (Daytona e Fontana) e tre gare disputate non si ha ben chiari quali siano i valori in campo della stagione 2010. Il pensiero collettivo è di un grande equilibrio, con 4, anche 5 piloti sempre in lizza per la vittoria.

Scorgendo la classifica di campionato, Josh Herrin ha già un bel vantaggio, grazie alla vittoria alla 200 miglia di Daytona e di Gara 2 a Fontana. Probabilmente con una partenza migliore nella prima manche all’Auto Club Speedway il pilota ufficiale Graves Yamaha sarebbe già in fuga, a discapito di un lotto di pretendenti agguerrito.

Tra questi vi è sicuramente Danny Eslick, che questo fine settimana a Road Atlanta partirà come favorito: dominatore lo scorso anno con la Buell, punta al bis con la Suzuki del Richie Morris Racing sponsorizzata GEICO. Vuole vincere anche Martin Cardenas, sul gradino più alto del podio in Gara 1 a Fontana, ma con due cadute all’attivo che impongono una rimonta in classifica con la M4 Suzuki.

E gli altri? Un nutrito gruppo di outsiders rispondenti al nome di Tommy Aquino (Graves Yamaha), il sorprendente Dane Westby (Project 1 Atlanta, in lizza per la vittoria a Daytona) e Steve Rapp, sempre velocissimo con la Ducati del Latus Motors Racing. Probabilmente l’evento di Braselton metterà ben in chiaro i valori in campo della stagione 2010, pur sempre ricordando che il titolo lo scorso anno si decise soltanto all’ultima gara.

Lascia un commento