Si può (finalmente) tirare un sospiro di sollievo ed augurare un '
Get well soon' ai quattro, sfortunatissimi piloti coinvolti ieri nello spaventoso incidente al via di Gara 2 del
CEV Moto2 disputatasi al MotorLand Aragón di Alcañiz. Se sin dal primo momento, al contrario dell'allarmismo provocato dai broadcaster TV, la comunicazione ufficiale "
Nessun pilota è in pericolo di vita" ha rassicurato gli addetti ai lavori e familiari dei piloti, doveroso fare un punto della situazione del giorno dopo.
Tra i piloti coinvolti l'unico a finire sotto i ferri è stato il nostro
Jacopo Cretaro, portacolori del Champi-Middem del pluri-titolato Manuel 'Champi' Herreros, da un biennio a questa parte trasferitosi nella penisola iberica per proseguire il proprio percorso di formazione tecnico-agonistica con la scuola formativa Middem. Reduce dal trionfale weekend vissuto a Valencia (due vittorie su due nella classe Superstock 600 integrata nel contesto del
CEV Moto2), in seguito all'incidente il talentuoso pilota italiano ha rimediato la frattura del quarto e quinto metatarso del piede destro, più varie ustioni/escoriazioni al collo e petto conseguenza del passaggio attraverso le fiamme sprigionate dal serbatoio della KALEX di Xavi Cardelus.
Cretaro è stato trasferito presso l'Ospedale di Saragozza dove, nella serata di ieri, si è sottoposto ad un intervento chirurgico perfettamente riuscito. "
Sto molto meglio, per fortuna me la sono cavata bene! Ci vediamo presto in pista!!", ha fatto sapere
Jacopo Cretaro in un post su Facebook.
[caption id="attachment_95941" align="alignnone" width="800"]
Jacopo Cretaro in sella alla Yamaha R6 del Champi-Middem Team
Per quanto concerne gli altri piloti coinvolti, OK Xavi Cardelus e Michael Aquino mentre Thibaut Gourin oggi, al rientro in Francia, si sottoporrà ad una radiografia di controllo per il colpo subito al coccige.
Foto di Paco Diaz Perez