Il Centro Stile Mv Agusta, di proprietà KTM, con sede a San Marino ha informato le organizzazioni sindacali dell’apertura delle procedure di riduzione del personale per le 22 persone attualmente occupate. Il Sindacato Sammarinese - attraverso una nota - esprime forte preoccupazione per le sorti dei lavoratori e delle loro famiglie e per la dispersione di un patrimonio dall’alto potenziale. La Centrale Sindacale Unitaria lancia l'allarme e parla di "chiusura annunciata" dell'impresa,
come riporta San Marino RTV. Pare che il Centro Stile MV Agusta, dopo la chiusura della sede di San Marino, venga traferito alla Schiranna, come riportano le testate di Varese.
Il Centro Stile MV Agusta è l’evoluzione dell’ex CRC cioè Centro Ricerche Castiglioni. Prim'ancora era il Centro Ricerche Cagiva, fondato a San Marino nel 1987. Lì
Massimo Tamburini, che viveva proprio nell'Antica Repubblica, aveva progettato tanti dei suoi capolavori. Era il “tempio” della tecnologia più avanzata per l’universo delle due ruote. Nei laboratori CRC sono sono nate la Ducati 916, la MV Agusta F3, la F4, la Brutale e tante altre moto entrate nella leggenda. L'azienda sposava l'artigianalità con soluzione tecnologiche avanzatissime dando vita a moto da sogno.
Dopo la riorganizzazione aziendale, il CRC si era evoluto nel Centro Stile MV Agusta rimanendo nella storica sede di Valdradone, nella Repubblica di San Marino. L'azienda si occupava della definizione delle linee estetiche e delle soluzioni aerodinamiche delle nuove moto, della creazione di modelli fisici e digitali per testare idee innovative e dello studio di soluzioni avanzate per rendere ogni MV Agusta una moto unica e straordinaria. Era un'azienda d'eccellenza, con personale altamente qualificato: aveva ricevuto importantissimi riconoscimenti. Era un fiore all'occhiello per tutta la Repubblica di San Marino che comunque vanta anche altre aziende al top nel settore motociclistico come la Tamburini Corse, creata dal figlio del geniale designer.