British Talent Cup, terzo round di nuovo a Donington Park

I giovani protagonisti della British Talent Cup di nuovo in azione a Donington Park per il terzo round stagionale. La presentazione ed il programma del weekend.

3 luglio 2019 - 9:00

British Talent Cup di scena questo fine settimana per il terzo round della stagione 2019. L’appuntamento è a Donington Park, dove si è già corso a fine maggio, ma stavolta sarà in concomitanza con il Mondiale Superbike. L’uomo da battere è Scott Ogden, che arriva con un vantaggio di 20 punti sul primo degli inseguitori, ma saranno in tanti a cercare di contrastarlo.

Stavolta il layout del tracciato non presenterà la chicane finale che ha provocato tanti incidenti nel secondo round. Uno di questi ha portato importanti cambiamenti in classifica generale, visto che tra i piloti a terra c’era l’ex leader Cameron Horsman. Il principale rivale Scott 0gden ha così avuto via libera, prendendosi vittoria e testa della classifica. Scontato pensare che saranno loro due i principali protagonisti, gli unici a vincere finora in questa stagione, ma non saranno i soli.

Attenzione anche a Fenton Seabright, che l’anno scorso si è reso protagonista di una grande gara: scattato dalla pit lane, è risalito fino a conquistare il terzo gradino del podio. Attualmente occupa la terza piazza generale con 22 punti di ritardo da Horsman secondo, ma può essere l’occasione per ridurre il distacco. Dietro di lui poi c’è Rhys Irwin, apparso sempre più competitivo, che ancora deve ottenere un podio. Dovrà guardarsi però da Jack Hart, Scott Swann e Brian Hart, che hanno già conquistato questo risultato.

Questi i principali protagonisti finora, ma sicuramente non mancheranno eventuali outsider in questo terzo round stagionale. Si comincia a girare venerdì con prove libere e qualifiche, sabato ci sarà Gara 1, per poi chiudere domenica con Gara 2. Ecco il programma completo del fine settimana.

Venerdì 5 luglio
13:30-14:00 Prove Libere 1
18:00-18:30 Prove Libere 2
19:30-20:00 Qualifiche

Sabato 6 luglio
17:00 Gara 1 (15 giri)

Domenica 7 luglio
17:15 Gara 2 (15 giri)

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

CEV Moto2: Piotr Biesiekirski operato per sindrome compartimentale

CEV Moto2: Operazione del tunnel carpale per Yari Montella

Trofei Wheelup Motoestate: 4° round a Franciacorta il 20-21 luglio